SERVIZI ALLE PERSONE: COMMERCIO E DISTRIBUZIONE

Sono previsti 6 progetti – 1 Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – (Base, 64 ore) – 2 Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – (Intermedio, 32 ore) – 3 Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – (Avanzato, 32 ore) – 4 Erogazione del servizio e gestione del cliente – (Base, 64 ore) – 5 Erogazione del servizio e gestione del cliente – (Intermedio, 32 ore) – 6 Erogazione del servizio e gestione del cliente – (Avanzato, 32 ore)
vedi scheda corso


Percorsi di formazione permanente a sostegno della transizione verde e digitale del sistema produttivo, Servizi ICT

I corsi proposti hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze ICT altamente professionalizzanti in ambiti quali: grafica multimediale, progettazione siti web/blog, APP, Big Data e Web Analytics, programmazione, Video making, E-commerce, IoT, Cyber Security, Digital e Social Media Marketing. Pertanto, in funzione di requisiti e standard di alta qualità richiesti dal settore ICT, i corsi sostengono un uso consapevole e autonomo delle più innovative tecnologie per la gestione di impresa e favoriscono la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori. Per vedere la locandina del corso clicca qui E per maggiori dettagli, qui
vedi scheda corso


CORSO TECNICHE DI SALDATURA

E' in partenza un nuovo corso di tecniche di saldatura!
vedi scheda corso




Donne & Digitale (Rif. PA 2019-13473/RER)

Sono in partenza corsi dedicati alle Donne e inerenti al mondo del digitale. Clicca qui se vuoi saperne di più e per vedere l’elenco delle proposte di tutti gli enti di formazione.
vedi scheda corso


CORSO AZIONI FORMATIVE E DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO PER L’INSERIMENTO E LA PERMANENZA NEL LAVORO DELLE PERSONE DISABILI

L’Operazione consiste in un’azione formativa e di politica attiva del lavoro finalizzata a sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità, in coerenza con gli obiettivi del Fondo Regionale Disabili.
vedi scheda corso




Corso per Operatore Socio Sanitario

L'Operatore Socio Sanitario, cura e assiste persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico per soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l'autonomia nonché l'integrazione sociale.
vedi scheda corso


Costruttore di Carpenteria Metallica

Di cosa si occupa il Costruttore di Carpenteria Metallica? E' una figura professionale in grado di realizzare prodotti metallici fini, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura. Quali sono i contenuti del corso? Sicurezza sul lavoro - Lettura disegno tecnico – Lavorazioni meccaniche – Materiali metallici – Metrologia e strumenti di misura – Tecniche di taglio – Saldatura – Controllo conformità – Controllo qualità – Aggiustaggio e assemblaggio – Organizzazione aziendale e legislazione sul lavoro.
vedi scheda corso




Operatore socio-sanitario

L'Operatore Socio-Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l'autonomia, nonché l'integrazione sociale.
vedi scheda corso