Comment are off

Percorsi di formazione permanente a sostegno della transizione verde e digitale del sistema produttivo, Servizi ICT


Durata

Ogni percorso ha una durata variabile tra le 32 e le 64 ore e ogni partecipante può svolgere un massimo di 128 ore di formazione.


Destinatari

Corsi livello base • residenza/domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, • assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione, • OCCUPATI e NON OCCUPATI (esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato), • competenze digitali di base (ovvero una basilare conoscenza degli strumenti informatici, del loro utilizzo e della navigazione web). Corsi livello intermedio/avanzato • residenza/domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, • assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione e frequenza del livello precedente oppure essere in possesso di una qualifica/diploma professionale (o titolo di istruzione secondaria superiore), • OCCUPATI e NON OCCUPATI (esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato), • competenze digitali pregresse nell’ambito specifico oggetto del corso. I requisiti di accesso sostanziali verranno valutati prendendo in esame evidenze riferibili a esperienze significative maturate in contesti di istruzione/formazione e/o in contesti lavorativi. Le esperienze devono essere documentate e verranno valutate dal Coordinatore del progetto. Ogni percorso può essere avviato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.


Costo

I corsi sono grauiti


Sede

Endofap Don Orione, via Leonardo da Vinci 35, Piacenza


Attestato

Attestato di frequenza


I corsi proposti hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze ICT altamente professionalizzanti in ambiti quali: grafica multimediale, progettazione siti web/blog, APP, Big Data e Web Analytics, programmazione, Video making, E-commerce, IoT, Cyber Security, Digital e Social Media Marketing.

Pertanto, in funzione di requisiti e standard di alta qualità richiesti dal settore ICT, i corsi sostengono un uso consapevole e autonomo delle più innovative tecnologie per la gestione di impresa e favoriscono la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori.

Per vedere la locandina del corso clicca qui

About the Author