Comment are off

OPERATORE SISTEMI ELETTRICO-ELETTRONICI


Durata

Il corso è strutturato in un biennio di 2000 ore (1000 ore per ogni annualità) di cui 500 ore di stage in azienda (250 per ogni annualità).


Destinatari

  • Allievi che nell’a.s. 2014-15 stanno frequentando il primo anno di un Istituto Professionale;
  • allievi che nell’a.s. 2014-15 sono inseriti in altri percorsi educativi e formativi, non di IeFP;
  • allievi che nell’a.s. 2014-15 stanno frequentando il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, sono in ritardo nel proprio percorso di studi e a forte rischio di abbandono (per questa categoria di allievi il percorso ha durata triennale)


Costo

Il percorso è un’attività finanziata attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) e quindi gratuito per i partecipanti.


Sede

Sede di Borgonovo Val Tidone


Attestato

Certificato di Qualifica Professionale (ai sensi della DGR 739/2013)


L’operatore di sistemi elettrico-elettronici (percorso Iefp) è in grado di assemblare e installare apparecchiature, singoli dispositivi o impianti elettrici ed elettronici.
Le esercitazioni vengono effettuate presso ENDO FAP Don Orione nei laboratori di impiantistica su banchi di simulazione individuale utilizzando strumentazioni elettrico-elettroniche e simulatori computerizzati per la verifica del sistema impianto.
Le esercitazioni per il disegno elettrico-elettronico degli schemi di impianto vengono realizzati in aula attrezzata avvalendosi del software AUTOCAD.

About the Author

Ultime news