Comment are off

OPERATORE SISTEMI ELETTRICO – ELETTRONICI


Durata

Il corso è strutturato in un biennio di 1980 ore (990 ore per ogni annualità) di cui 690 ore di aule e 300 di stage in azienda per ogni annualità.  


Destinatari

  • Allievi che nell’a.s. 2022-23 hanno frequentato il primo anno di una scuola secondaria di II grado;
  • Allievi che nell’a.s. 2022-23 hanno frequentato il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, sono in ritardo nel proprio percorso di studi e a forte rischio di abbandono (per questa categoria di allievi il percorso ha durata triennale);
  • Allievi che provengono dall'estero ed hanno frequentato 9 anni di scuola nel loro paese di provenienza.
N. partecipanti: 20.  


Costo

Gratuito perchè Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 1347/2023 del 31/07/2023


Sede

Borgonovo Val Tidone, Via Sarmato 14


Attestato

Certificato di Qualifica Professionale (ai sensi della DGR 739/2013)


L’Operatore sistemi elettrico – elettronici è in grado di assemblare e installare apparecchiature, singoli dispositivi o impianti elettrici ed elettronici.
Le esercitazioni vengono effettuate presso ENDO FAP Don Orione nei laboratori di impiantistica e automazione su banchi di simulazione individuale utilizzando strumentazioni elettrico-elettroniche e simulatori computerizzati per la verifica del sistema impianto.

Le esercitazioni per il disegno elettrico degli schemi di impianto vengono realizzati in aula attrezzata avvalendosi anche del software AUTOCAD.

Per informazioni e per vedere la locandina del corso, clicca qui!

About the Author