Comment are off

OPERATORE GRAFICO (indirizzo multimediale)


Durata

Il corso è strutturato in un biennio di 2000 ore (1000 ore per ogni annualità). Sono inoltre previste, 700 ore di stage in aziende del settore.


Destinatari

  • allievi che nell’a.s. 2014-15 stanno frequentando il primo anno di un Istituto Professionale;
  • allievi che nell’a.s. 2014-15 sono inseriti in altri percorsi educativi e formativi, non di IeFP;
  • allievi che nell’a.s. 2014-15 stanno frequentando il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, sono in ritardo nel proprio percorso di studi e a forte rischio di abbandono (per questa categoria di allievi il percorso ha durata triennale)


Costo

Il percorso è un’attività finanziata attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) e quindi gratuito per i partecipanti.


Sede

Piacenza, via Leonardo da Vinci, 35


Attestato

Certificato di Qualifica Professionale (ai sensi della DGR 739 2013)


L’operatore grafico (percorso Iefp) è in grado di eseguire le operazioni necessarie a sviluppare prodotti grafici intervenendo nelle sue diverse componenti a partire dalle indicazioni tecniche definite nel progetto iniziale e in coerenza con la destinazione d’uso del prodotto e il supporto di diffusione.

L’operatore grafico utilizza software specifici per svolgere il proprio lavoro. Endo-fap Don Orione Piacenza mette a disposizione un laboratorio informatico con 20 pc tutti dotati del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign), nonché del programma Cinema 4D per le animazioni tridimensionali.

About the Author