Comment are off

OPERATORE GRAFICO (indirizzo multimediale)


Durata

Il corso è strutturato in un biennio di 2000 ore (1000 ore per ogni annualità). Sono inoltre previste, 650 ore di stage in aziende del settore.


Destinatari

  • Allievi che nell’a.s. 2019-20 hanno frequentato il primo anno di una scuola secondaria di II grado;
  • Allievi che nell’a.s. 2019-20 hanno frequentato il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, sono in ritardo nel proprio percorso di studi e a forte rischio di abbandono (per questa categoria di allievi il percorso ha durata triennale);
  • Allievi che provengono dall'estero ed hanno frequentato 9 anni di scuola nel loro paese di provenienza.
 


Costo

Il percorso è un’attività finanziata attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) e quindi gratuito per i partecipanti.


Sede

Piacenza, via Leonardo da Vinci, 35


Attestato

Certificato di Qualifica Professionale (ai sensi della DGR 739 2013)


L’operatore grafico (percorso Iefp) è in grado di eseguire le operazioni necessarie a sviluppare prodotti grafici intervenendo nelle sue diverse componenti a partire dalle indicazioni tecniche definite nel progetto iniziale e in coerenza con la destinazione d’uso del prodotto e il supporto di diffusione.

L’operatore grafico utilizza software specifici per svolgere il proprio lavoro. Endo-fap Don Orione Piacenza mette a disposizione un laboratorio informatico con 20 pc tutti dotati del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign), nonché del programma Cinema 4D per le animazioni tridimensionali.

Clicca qui per vedere la locandina!

Sul sito della Regione Emilia Romagna si possono trovare le competenze complete (Qui)

About the Author