OPERATORE IMPIANTI ELETTRICI E SOLARI FOTOVOLTAICI

L'Operatore Impianti Elettrici è in grado di installare, manutenere e riparare impianti elettrici, civili ed industriali, sulla base di progetti e schemi tecnici di impianto. Il corso è rivolto a giovani tra i 15 e i 18 anni e prevede un percorso di 2000 ore. Oltre alle lezioni in classe, molte ore si svolgono in laboratorio elettrico e di automazione. Sono inoltre previsti periodi di stage in aziende del settore elettrico. Il corso è gratuito, si svolge nella sede di Borgonovo Val Tidone e, al superamento dell’esame finale, rilascia un Certificato di Qualifica Professionale.
vedi scheda corso


OPERATORE GRAFICO (indirizzo multimediale)

Il corso biennale per Operatore Grafico è rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni e ha una durata di 2000 ore. Oltre alle lezioni in classe e in laboratorio di informatica, dove gli studenti si avvicinano allo studio della grafica e di programmi come Photoshop, Illustrator e Indesign, sono previsti periodi di stage in aziende di Piacenza e provincia che operano nel settore. Il corso è gratuito e, al superamento dell’esame finale, rilascia un Certificato di Qualifica Professionale.
vedi scheda corso


OPERATORE SISTEMI ELETTRICO-ELETTRONICI

L'Operatore Impianti Elettrici è in grado di installare, manutenere e riparare impianti elettrici, civili ed industriali, sulla base di progetti e schemi tecnici di impianto. Il corso è rivolto a giovani tra i 15 e i 18 anni e prevede un percorso di 2000 ore. Oltre alle lezioni in classe, molte ore si svolgono in laboratorio. Sono inoltre previsti periodi di stage in aziende del settore elettrico. Il corso è gratuito, si svolge nella sede di Borgonovo Val Tidone e, al superamento dell’esame finale, rilascia un Certificato di Qualifica Professionale.
vedi scheda corso


OPERATORE MECCANICO

Il corso per Operatore Meccanico è rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni e si svolge nell’arco di un biennio per un totale di 2000 ore. Alle lezioni tradizionali si affiancano esercitazioni in officina meccanica, dove i ragazzi apprendono l’utilizzo di utensili e macchinari, anche a controllo numerico. Sono inoltre previsti periodi di stage in aziende che operano nel campo della meccanica a diversi livelli. Il corso è gratuito, si svolge nella sede di Borgonovo Val Tidone e, al superamento dell’esame finale, rilascia un Certificato di Qualifica Professionale.
vedi scheda corso


Ultime news