Comment are off

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE – DIDATTICA A DISTANZA

 Alle  famiglie e agli allievi di tutti i  percorsi di Istruzione e Formazione Professionale  2019-2020

OPERATORE MECCANICO – Classi  Seconda e Terza

OPERATORE IMPIANTI ELETTRICI E SOLARI FOTOVOLTAICI – Classi Seconda e Terza

OPERATORE GRAFICO – Classi Seconda e Terza

Avvisiamo  che in ottemperanza alle indicazioni ministeriali e regionali, l’attività didattica a favore dei nostri allievi  prosegue a distanza.

Il cfp ENDO-FAP Don Orione ha adottato due modalità formative :

  • svolgimento di Progetti di lavori individuali (Project Work) che i ragazzi possono realizzare da casa attraverso piattaforme quali Classroom, Hangout Meet, Zoom Meet.

A partire dal 23 marzo gli allievi, accompagnati  dai loro tutor, hanno iniziato i progetti di lavoro che vengono presentati e monitorati dai loro docenti attraverso videoconferenze.

  • svolgimento di Video lezioni condivise attraverso le piattaforme digitali secondo un calendario che verrà proposto agli allievi.

Queste forme di didattica a distanza ci permettono innanzitutto di garantire il proseguimento dell’anno formativo.

Inoltre, volendo citare le parole dell’Assessore regionale alla Formazione Vincenzo Colla, vogliamo “offrire ai nostri studenti un contatto rassicurante con gli insegnanti e i compagni e richiamarli ad un impegno quotidiano che attenui il senso di spaesamento  e che trasmetta un messaggio positivo e di “normalità” in un momento in cui la vita sociale di tutti noi è forzatamente sospesa” (Bologna , 13 marzo 2020).

Precisiamo infine che  la partecipazione degli allievi a queste proposte formative è considerata necessaria – e quindi obbligatoria –  al raggiungimento  degli obiettivi formativi e della percentuale minima di frequenza; per questo   la non partecipazione alle attività verrà considerata come assenza.

Invitiamo quindi tutte le famiglie a sostenere l’impegno quotidiano dei propri ragazzi e a voler segnalare ai coordinatori e tutor eventuali problematiche.

 

Borgonovo, Piacenza, 7 Aprile 2020

About the Author

Ultime news